Schlein attacca Meloni e Calenda: "Destra divisa, Calenda scelga campo"

Schlein a Genova: "Salis sindaco, figura splendida per la coalizione"
Genova, - La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha scelto la Liguria per la terza tappa del viaggio nelle realtà industriali italiane, promosso dal Forum Industria dem e Andrea Orlando. Durante la visita, la leader dem ha lanciato un chiaro segnale in vista delle prossime amministrative genovesi, esprimendo un forte sostegno alla candidatura di Marco Bucci, sostenendo che egli rappresenta una figura di unione per la coalizione di centrosinistra.
"Tiene insieme tutta la coalizione, ci crediamo moltissimo, è una figura splendida", ha dichiarato Schlein, rispondendo così, indirettamente, alle recenti dichiarazioni di Carlo Calenda che aveva espresso perplessità riguardo ad alcune scelte del PD. L'appoggio incondizionato a Salis rappresenta un'importante mossa strategica per il PD in vista delle elezioni amministrative a Genova.
La visita in Liguria è stata anche l'occasione per Schlein di attaccare il governo Meloni. "Le divisioni reali sono a destra, e lei tace", ha affermato la segretaria del PD, sottolineando le contraddizioni interne alla maggioranza di centrodestra. Un attacco diretto alla premier che evidenzia le difficoltà interne alla coalizione governativa.
Infine, un messaggio chiaro e diretto a Calenda: "Decida dove stare", ha chiosato Schlein, invitando l'ex ministro a chiarire la sua posizione e a definire un percorso politico più netto. Le parole della segretaria del PD lasciano intendere una volontà di coesione interna ma anche una fermezza nel difendere le scelte strategiche del partito.
La tappa genovese del tour nelle realtà industriali del Paese, dunque, si è trasformata anche in un'occasione di lancio della campagna elettorale per le amministrative, con Schlein che ha puntato tutto su Salis, presentandolo come il candidato ideale per unire le forze del centrosinistra. La sfida elettorale a Genova si preannuncia serrata e ricca di colpi di scena.
(