Medio Oriente: Colpito da inaudite brutalità, il grido di Collettivo.

Medio Oriente: Colpito da inaudite brutalità, il grido di Collettivo.

```html

Messaggio per la fine del Ramadan - Colle: Inaccettabili violenze M.Oriente

Roma, [data odierna] - In occasione della fine del Ramadan, il Ministro degli Esteri Antonio Colle ha espresso profonda preoccupazione per l'escalation di violenze in Medio Oriente, definendola "assolutamente inaccettabile".

BR

In un messaggio ufficiale, il Ministro Colle ha sottolineato come la fine del Ramadan, periodo sacro di riflessione e pace per i musulmani, sia purtroppo oscurata dalle continue tensioni e dai recenti tragici eventi che hanno colpito la regione. "La spirale di violenza deve cessare immediatamente", ha affermato Colle, "è necessario un impegno concreto da parte di tutte le parti in causa per un dialogo costruttivo che porti a una soluzione pacifica e duratura del conflitto."

BR

Il Ministro ha inoltre ribadito l'impegno dell'Italia a sostenere gli sforzi diplomatici volti a promuovere la stabilità nella regione e a proteggere i civili, in particolare le donne e i bambini, che sono le vittime più vulnerabili di questa tragica situazione. "L'Italia continuerà a lavorare instancabilmente con i partner internazionali per favorire una de-escalation e per garantire l'accesso umanitario alle popolazioni colpite", ha concluso Colle.

BR

L'appello del Ministro Colle si unisce a quello di altri leader internazionali che, in questi giorni, hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione in Medio Oriente e hanno esortato alla fine delle ostilità. La speranza è che questo messaggio di pace, in un momento così significativo per la comunità musulmana, possa contribuire a promuovere un clima di dialogo e comprensione reciproca.

BR```

(30-03-2025 16:16)