Incendio distrugge 17 Tesla in concessionaria: ipotesi sabotaggio.

Incendio distrugge 17 Tesla in concessionaria: ipotesi sabotaggio.

Tesla in fiamme: 17 auto distrutte nel rogo di una concessionaria romana

Un incendio di vaste proporzioni ha completamente distrutto 17 auto Tesla all'interno di una concessionaria romana nella notte tra lunedì e martedì. Il rogo è divampato verso le 4:30 del mattino, mandando in fumo vetture di ultima generazione e provocando danni ingenti. Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per accertare le cause dell'incendio, non escludendo alcuna ipotesi, compresa quella di un atto doloso di matrice anarchica.

Le fiamme hanno avvolto rapidamente la struttura, alimentate dalla presenza di batterie agli ioni di litio delle auto elettriche. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, ma l'entità del danno era già considerevole all'arrivo dei soccorsi. Il rapido propagarsi dell'incendio ha reso impossibile salvare le vetture. Si tratta di un evento di particolare gravità, non solo per l'ingente danno economico, ma anche per le implicazioni investigative.

Episodi simili nelle scorse settimane hanno alimentato preoccupazioni riguardo ad una possibile matrice dolosa. Le indagini sono in corso e si stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l'accaduto. Testimoni hanno riferito di aver sentito un forte boato prima dell'inizio dell'incendio, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per incendio doloso e sta vagliando tutte le ipotesi. L'attenzione degli inquirenti si concentra anche su possibili collegamenti con episodi analoghi avvenuti recentemente nella capitale. L'ipotesi anarchica, seppur non confermata, è al vaglio degli investigatori a causa di alcuni precedenti episodi simili avvenuti in altre città italiane.

La concessionaria, al momento, è inagibile. I proprietari stanno ancora valutando l'entità dei danni e le possibili azioni legali da intraprendere. L'incendio ha suscitato un'ampia eco mediatica, sollevando interrogativi sulla sicurezza delle auto elettriche e sulla necessità di misure preventive per scongiurare eventi simili in futuro. L'intera zona è stata interdetta al traffico per ore per permettere le operazioni di spegnimento e i rilievi investigativi. Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore e giorni.

(31-03-2025 08:53)