Forte scossa di magnitudo 7.1 registrata nei pressi di Tonga.

Forte scossa di magnitudo 7.1 registrata nei pressi di Tonga.

```html

Allerta Tsunami Revocata a Tonga, Ma Massima Prudenza: Forte Sisma Scuote la Regione

AGGIORNAMENTO - L'allerta tsunami, inizialmente diramata a seguito del forte terremoto di magnitudo 7.1 registrato al largo delle isole Tonga, è stata revocata dalle autorità competenti. Nonostante questo, permane l'invito alla massima prudenza per la popolazione costiera.

Il sisma, avvenuto in acque profonde nell'Oceano Pacifico, ha generato onde anomale che hanno spinto i responsabili della Protezione Civile a emettere un'allerta precauzionale. Fortunatamente, la situazione sembra essersi stabilizzata e non si sono registrati danni ingenti o vittime.

"Invitiamo la popolazione a rimanere lontana dalle spiagge e dai litorali nelle prossime ore," ha dichiarato un portavoce del governo locale in una conferenza stampa. "Sebbene l'allerta tsunami sia stata revocata, è fondamentale mantenere un alto livello di vigilanza e seguire le indicazioni delle autorità." BR
Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti in caso di cambiamenti significativi. BR
Si raccomanda di consultare i canali ufficiali per informazioni aggiornate sulla situazione di emergenza.

Rimane alta l'attenzione nella regione, data la frequenza di attività sismiche nell'area. L'arcipelago di Tonga si trova lungo la cosiddetta "Cintura di Fuoco" del Pacifico, una zona ad alta sismicità e vulcanismo.

```

(30-03-2025 16:48)