Bagnaia domina ad Austin in MotoGP.

Bagnaia domina ad Austin in MotoGP.

```html

Bagnaia Re in Texas, Marquez a Terra! - MotoGP Austin 2024

Francesco Bagnaia si è aggiudicato una vittoria dominante nel Gran Premio delle Americhe ad Austin, Texas, una gara segnata dalla caduta di Marc Marquez. BRIl pilota Ducati ha mostrato un passo inavvicinabile per gli avversari, conducendo la gara fin dalle prime curve e gestendo il vantaggio con maestria. BRUn weekend perfetto per Bagnaia, che consolida la sua posizione in campionato.

La gara è stata però animata anche dalla caduta di Marc Marquez, uno dei protagonisti più attesi su una pista dove ha collezionato numerosi successi. BRMarquez, dopo una buona partenza, è scivolato alla curva 3, compromettendo irrimediabilmente la sua gara. Il pilota ha rialzato la moto, rientrando in pista ma il suo ritmo non era competitivo. BRUn errore inaspettato per il campione spagnolo, che cercava riscatto dopo un inizio di stagione difficile.

Alle spalle di Bagnaia, si è piazzato un sorprendente Jorge Martin, seguito da Enea Bastianini, protagonista di una solida prestazione. BRUn podio tutto italiano, a conferma della competitività delle moto tricolori. BR Fabio Quartararo ha chiuso la gara con una prestazione che, pur non essendo da podio, evidenziava progressi per Yamaha. BRDelusione invece per Maverick Viñales, costretto al ritiro per un problema tecnico.

La prossima tappa del mondiale MotoGP sarà a Jerez de la Frontera, in Spagna, dove ci si aspetta una grande battaglia tra i piloti. Sarà un'occasione per Marquez di rifarsi e per Bagnaia di confermare il suo ottimo stato di forma.

```

(30-03-2025 22:00)