Violenta deflagrazione nel Pavese: gravemente danneggiato immobile, un uomo soccorso.

Violenta deflagrazione nel Pavese: gravemente danneggiato immobile, un uomo soccorso.

```html

Esplosione a Villanterio: Appartamento Sventrato, Un Ferito Ricoverato

Villanterio, Pavia - Un'esplosione ha scosso la tranquillità di Villanterio nel Pavese, sventrando un appartamento all'interno di una palazzina residenziale. L'incidente, avvenuto nella giornata di oggi, ha causato ingenti danni all'abitazione e ha provocato il ferimento del proprietario dell'appartamento.

Le cause dell'esplosione sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale medico del 118. I Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e scongiurare ulteriori crolli. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per stabilire con precisione cosa abbia causato l'esplosione. Si ipotizza una fuga di gas, ma al momento non si escludono altre possibilità.

Il proprietario dell'appartamento, presente al momento dell'esplosione, è stato soccorso dai sanitari e trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni sono stabili, ma resta sotto osservazione. Fortunatamente, non si registrano altre persone coinvolte nell'incidente. Gli altri residenti della palazzina sono stati evacuati in via precauzionale e sono stati assistiti dal Comune, che ha provveduto a trovare loro una sistemazione temporanea.

L'amministrazione comunale di Villanterio ha espresso la propria vicinanza al ferito e alla sua famiglia. Il Sindaco ha dichiarato che il Comune si farà carico delle spese per la riqualificazione dell'appartamento e per il sostegno alle famiglie evacuate. "Siamo vicini alla famiglia coinvolta e faremo tutto il possibile per aiutarli a superare questo momento difficile", ha affermato il Sindaco.

Seguiranno aggiornamenti su questa vicenda.

```

(30-03-2025 13:29)