Tragedia in stazione: diciannovenne folgorato da scarica elettrica letale.

Tragedia in stazione: diciannovenne folgorato da scarica elettrica letale.

```html

Tragedia a Verona: 19enne folgorato nella stazione di Porta Vescovo

Verona, [Data odierna] - Una tragica fatalità si è consumata questa notte nella stazione di Porta Vescovo a Verona. Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita, folgorato da una scarica di alta tensione dopo essere salito su un treno in sosta.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, originario della zona, aveva trascorso la serata in una discoteca nelle vicinanze. La sua assenza al rientro a casa ha allarmato i genitori, che hanno immediatamente lanciato l'allarme alle autorità.

Le ricerche si sono concentrate nelle aree limitrofe al locale e alla stazione, portando alla drammatica scoperta. Sembra che il ragazzo, per cause ancora da accertare, si sia introdotto nell'area ferroviaria e sia salito su un vagone in sosta, entrando in contatto con la linea elettrica ad alta tensione. L'impatto è stato fatale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell'ordine e il personale sanitario del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La Polizia Ferroviaria sta conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e capire le motivazioni che hanno spinto il giovane ad arrampicarsi sul treno.

La comunità locale è sconvolta dalla notizia. La stazione di Porta Vescovo è stata temporaneamente chiusa per permettere i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. Ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime ore.

Per assistenza psicologica e supporto in caso di eventi traumatici, è possibile contattare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 o visitare il sito Telefono Amico.

```

(30-03-2025 19:57)