Incidente Gardesana: automobilista ubriaco ai domiciliari, due gravi

Incidente Gardesana: automobilista ubriaco ai domiciliari, due gravi

Incidente sulla Gardesana: Automobilista ubriaco falcia cinque moto a Prevalle

Tragedia sfiorata questa mattina sulla Gardesana, nel tratto che attraversa la galleria di Prevalle, nel Bresciano. Un automobilista ventisettenne, risultato positivo all'alcoltest, ha perso il controllo della sua auto, investendo cinque delle nove moto che stavano percorrendo la galleria in quel momento.

L'impatto è stato violento, causando il ferimento grave di due motociclisti. Le altre tre moto coinvolte hanno riportato danni di varia entità. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: ambulanze, automedica ed elicottero del 118, oltre ai Vigili del Fuoco e alle forze dell'ordine. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Brescia e Gavardo per le cure del caso. Le loro condizioni, seppur gravi, non sembrano essere al momento a rischio di vita.

L'automobilista, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo, con un tasso alcolemico ben superiore al consentito. È stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del processo. L'ipotesi di reato è quella di guida in stato di ebbrezza aggravata da lesioni stradali.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Brescia, sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei motociclisti coinvolti e dei testimoni presenti sul luogo dell'accaduto. Sono inoltre in corso accertamenti per valutare eventuali responsabilità connesse alla segnaletica o alla sicurezza della galleria.

L'incidente ha nuovamente acceso i riflettori sul problema della guida in stato di ebbrezza. Un comportamento irresponsabile che mette a rischio la vita di chi è sulla strada. Le autorità locali ribadiscono l'importanza di rispettare il codice della strada e di evitare di guidare dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti.

Si raccomanda la massima prudenza a tutti gli automobilisti e motociclisti che percorrono la Gardesana, soprattutto nei tratti più stretti e trafficati. Ricordiamo che la sicurezza stradale è una responsabilità di tutti.

Per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda vi invitiamo a seguire i canali informativi ufficiali delle forze dell'ordine e delle autorità competenti. Sito del Comune di Brescia potrebbe fornire aggiornamenti o comunicati stampa.

(30-03-2025 17:17)