Terremoto in Myanmar: bilancio delle vittime in rapido aumento, si temono fino a 10.000 morti.

Terremoto in Myanmar: bilancio delle vittime in rapido aumento, si temono fino a 10.000 morti.

```html

Myanmar: Terremoto Devastante, Bilancio Umani Tragico

Yangon, Myanmar - La situazione umanitaria nel Sud Est asiatico è precipitata in una crisi senza precedenti a seguito del potente terremoto che ha colpito la regione. BR L'epicentro, localizzato nel Myanmar, ha causato danni ingentissimi e un numero di vittime in costante aumento.

Le autorità locali hanno confermato che il bilancio delle vittime nel solo Myanmar ha superato la soglia dei 1.000 morti, con timori che il numero possa salire ulteriormente raggiungendo i 10.000, secondo stime provenienti da fonti governative statunitensi. BR Le operazioni di soccorso sono rese estremamente difficili dalla vastità dell'area colpita e dalla distruzione delle infrastrutture.

Secondo i dati ufficiali, almeno 2.900 edifici sono stati gravemente danneggiati o completamente distrutti. BR La rete stradale è stata compromessa con 30 strade interrotte e 7 ponti crollati, ostacolando l'arrivo degli aiuti e il trasporto dei feriti negli ospedali.

"La priorità assoluta è salvare vite umane," ha dichiarato un portavoce del governo. BR "Stiamo lavorando senza sosta per fornire cibo, acqua e cure mediche alle persone colpite. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile dalla comunità internazionale."

Organizzazioni umanitarie internazionali si stanno mobilitando per fornire assistenza. BR L'appello è rivolto a tutti affinché contribuiscano con donazioni e supporto logistico per affrontare questa catastrofe.

Per informazioni su come aiutare, si prega di visitare il sito della Croce Rossa Internazionale: www.icrc.org

```

(29-03-2025 13:36)