Tragedia ferroviaria a Verona: giovane electrocutato

Tragedia ferroviaria a Verona: giovane electrocutato

Tragedia a Verona: 19enne muore folgorato sul tetto di un treno

Verona, - Una tragedia ha sconvolto Verona nella notte. Edoardo Mangano, un diciannovenne, è morto folgorato dopo essere salito sul tetto di un treno e aver toccato i fili della linea elettrica. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era uscito da una discoteca con alcuni amici. La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per accertare le cause dell'accaduto, ipotizzando al momento il reato di istigazione al suicidio o, più probabilmente, una tragica bravata con esito fatale.

Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica precisa dell'incidente. Gli inquirenti stanno ascoltando gli amici che erano con Edoardo quella notte, cercando di ricostruire le ore precedenti alla tragedia e comprendere se ci siano state responsabilità di terzi. Al momento, non emergono elementi che facciano pensare a un gesto volontario, ma piuttosto ad un'azione improvvida e irresponsabile che ha avuto conseguenze devastanti.

L'incidente si è verificato nella zona di [inserire qui il nome della stazione ferroviaria], dove Edoardo e i suoi amici si sarebbero diretti dopo aver lasciato il locale. La posizione elevata sul tetto del treno, unita al contatto accidentale con i cavi ad alta tensione, ha causato la morte istantanea del giovane.

La notizia ha profondamente scosso la comunità veronese. Numerosi messaggi di cordoglio si stanno diffondendo sui social media, testimonianza dell'affetto e della stima di cui Edoardo godeva tra i suoi coetanei. La famiglia è distrutta dal dolore. La Procura, oltre a chiarire la dinamica dei fatti, dovrà anche stabilire se ci siano eventuali responsabilità da parte di società ferroviarie o altri soggetti. L'accaduto rappresenta un monito sulla pericolosità di comportamenti azzardati e imprudenti, soprattutto in prossimità di infrastrutture ferroviarie ad alto rischio.

La Procura sta valutando attentamente ogni aspetto della vicenda, analizzando le testimonianze e acquisendo eventuali filmati di videosorveglianza. La speranza è che le indagini facciano piena luce su quanto accaduto, offrendo alla famiglia di Edoardo almeno la comprensione di una tragedia che ha spezzato una giovane vita.

Seguiranno aggiornamenti.

(30-03-2025 14:14)