Sedicenne ferito gravemente a Frascati dopo una rissa

Accoltellamento a Frascati: 16enne grave dopo lite tra comitive
Tragedia sfiorata ieri sera a Frascati, dove un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato al torace. L'aggressione, avvenuta nel corso di una lite tra gruppi di giovani, ha lasciato il minorenne in condizioni gravissime. Trasportato d'urgenza all'ospedale dei Castelli Romani, è stato ricoverato in codice rosso.
Secondo le prime ricostruzioni, la violenta discussione sarebbe scoppiata tra due comitive di ragazzi, per motivi ancora da chiarire. Durante la colluttazione, uno dei giovani avrebbe estratto un coltello, colpendo il 16enne con un fendente al torace. La ferita si è rivelata particolarmente profonda e pericolosa, richiedendo un immediato intervento chirurgico.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Frascati, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e identificare l'aggressore. Testimonianze e accertamenti tecnici sono in corso per fare piena luce sulla vicenda. Al momento non si hanno informazioni precise sull'identità del responsabile, ma gli investigatori stanno lavorando senza sosta per individuare il colpevole e assicurarlo alla giustizia.
Le condizioni del 16enne rimangono critiche. Il giovane è tuttora ricoverato in prognosi riservata e sottoposto a stretta sorveglianza medica. La comunità di Frascati è scossa da questo episodio di violenza inaudita, che ha gettato un'ombra di preoccupazione sulla tranquillità del paese. L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza dei giovani e sulla necessità di promuovere iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza giovanile. Si attende un aggiornamento sulle condizioni di salute del ragazzo e l'esito delle indagini delle forze dell'ordine.
La redazione si unisce al cordoglio e si augura un pronto ristabilimento del giovane. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.
(