Manifestazioni per Gaza in programma a Roma, Milano e Firenze.

```html
Con lo Slogan "Palestina Libera": Cortei Pro-Gaza Animano Roma, Milano e Firenze
Roma, Milano, Firenze - Una serie di manifestazioni a sostegno della Palestina e contro le azioni militari a Gaza hanno animato le principali città italiane questo fine settimana. Sotto lo slogan unificante di "Palestina Libera", i cortei hanno visto una partecipazione significativa, con migliaia di persone che hanno espresso la loro solidarietà al popolo palestinese.
BRA Roma, la marcia è partita da Piazza della Repubblica e si è snodata per le vie del centro, raggiungendo Piazzale Esquilino. I manifestanti hanno scandito slogan a favore della fine dell'occupazione e per il riconoscimento dei diritti dei palestinesi. Tra i partecipanti, numerose associazioni pro-Palestina e rappresentanti della comunità araba in Italia.
BRAnche a Milano, la manifestazione ha avuto un forte impatto. Il corteo, partito da Piazzale Loreto, ha bloccato il traffico per diverse ore. I manifestanti hanno chiesto al governo italiano di prendere una posizione più ferma contro le azioni del governo israeliano. Diverse bandiere palestinesi e striscioni con messaggi di pace sono stati sventolati durante la marcia.
BRA Firenze, la manifestazione si è concentrata in Piazza Santa Croce, dove si sono tenuti discorsi e interventi da parte di attivisti e rappresentanti di organizzazioni umanitarie. L'evento è stato pacifico e si è concluso nel tardo pomeriggio con un concerto di musica tradizionale palestinese. I partecipanti hanno sottolineato l'urgenza di una soluzione politica al conflitto e la necessità di un cessate il fuoco immediato.
BRLe manifestazioni si sono svolte in un clima di forte tensione internazionale, con appelli alla calma e alla diplomazia da parte di diverse istituzioni e leader politici. Le comunità palestinesi in Italia continuano a chiedere giustizia e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione a Gaza.
```(