Tragedia a Sanremo: esplosione in un'abitazione, una persona morta.

Tragedia a Sanremo: esplosione in un

Tragedia a Sanremo: Esplosione in abitazione, una vittima

Sanremo, – Un'esplosione di enorme potenza ha scosso questa mattina una palazzina a Sanremo, causando la morte di una persona. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e gli agenti della Polizia di Stato. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per la vittima non c'è stato nulla da fare.

L'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di una fuga di gas. Gli inquirenti stanno lavorando alacremente per accertare le cause precise dell'incidente e ricostruire la dinamica dell'esplosione. La forza dell'impatto è stata tale da provocare ingenti danni all'abitazione colpita e ai fabbricati adiacenti. Alcuni residenti hanno riportato lievi ferite da schegge, medicate sul posto dal personale del 118.

Le operazioni di soccorso si sono protratte per diverse ore. I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per mettere in sicurezza l'area e per estrarre i detriti, mentre gli agenti della Polizia di Stato hanno provveduto a gestire il traffico e a garantire l'incolumità dei residenti. L'edificio è stato dichiarato inagibile e gli abitanti delle unità abitative limitrofe sono stati temporaneamente evacuati per motivi di sicurezza.

La tragedia ha gettato un velo di lutto sulla città di Sanremo. La comunità si stringe intorno ai familiari della vittima, in questo momento di immenso dolore. Il Comune di Sanremo ha espresso cordoglio per la perdita e ha promesso ogni forma di supporto alle persone colpite dall'evento.

Le indagini proseguono senza sosta per chiarire ogni aspetto dell'accaduto. Si attendono gli esiti degli accertamenti tecnici per confermare definitivamente l'ipotesi della fuga di gas e stabilire eventuali responsabilità.

Seguiranno aggiornamenti.

(29-03-2025 13:59)