Siracusa: uomo ferito a colpi di arma da fuoco

Siracusa: uomo ferito a colpi di arma da fuoco

Agguato a Siracusa: Uomo gambizzato, la polizia indaga sui filmati delle telecamere

Siracusa, - Un uomo è stato gravemente ferito in un agguato avvenuto nella giornata di ieri a Siracusa. La vittima, colpita da diversi colpi di arma da fuoco alle gambe, è stata immediatamente soccorsa e trasportata presso l'ospedale Umberto I della città. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero in pericolo di vita.

Le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Siracusa, che stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare gli autori del vile gesto. Fondamentale, in questa fase, l'analisi dei filmati registrati dalle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dove si è consumato l'agguato. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le immagini, alla ricerca di elementi utili a individuare la targa del veicolo utilizzato dai malviventi e a ricostruire il tragitto di fuga.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe stato avvicinato da almeno due individui, che gli avrebbero esploso contro diversi colpi d'arma da fuoco prima di darsi alla fuga. Al momento non è ancora chiaro il movente dell'aggressione. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti spaziano da un regolamento di conti tra bande criminali, ad un possibile tentativo di estorsione. Nessuna pista è stata scartata a priori.

La zona è stata immediatamente sottoposta a un'accurata perquisizione da parte delle forze dell'ordine, alla ricerca di eventuali elementi probatori, come bossoli o altri oggetti che possano fornire informazioni utili per le indagini. L'intera area è stata inoltre segnalata per la presenza di testimoni.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità siracusana, già provata da altri recenti fatti di cronaca nera. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili. La collaborazione dei cittadini è fondamentale: chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell'ordine.

L'aggiornamento sulla vicenda è atteso nelle prossime ore.

(30-03-2025 16:42)