Ecco un titolo alternativo in italiano: **Giallo Stasi: la ricerca della verità nascosta continua.**

Ecco un titolo alternativo in italiano:

**Giallo Stasi: la ricerca della verità nascosta continua.**

```html

**Omicidio Chiara Poggi: Andrea Sempio indagato, Alberto Stasi rompe il silenzio**

Garlasco, 15 novembre 2024 - Un terremoto giudiziario scuote nuovamente Garlasco e riapre una ferita mai rimarginata: quella legata all'omicidio di Chiara Poggi. A distanza di anni dalla condanna definitiva di Alberto Stasi, il caso torna a far parlare di sé con l'iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, Alberto Stasi.

La notizia, che ha colto di sorpresa l'opinione pubblica, ha provocato immediate reazioni. Lo stesso Alberto Stasi, condannato a 16 anni per l'omicidio della fidanzata, ha affidato a una nota il suo commento: "Voglio la verità, voglio che emerga ciò che non è ancora emerso. Ho fiducia nel lavoro della magistratura e spero che questa nuova indagine possa finalmente fare luce su tutti i punti oscuri di questa vicenda".

Secondo quanto trapela, Sempio, che all'epoca dei fatti frequentava la cerchia di amicizie della famiglia Poggi, avrebbe dichiarato di provare uno "tsunami di emozioni" in seguito alla riapertura del caso e al suo coinvolgimento. Le indagini si concentrano ora su nuovi elementi emersi, che gli inquirenti ritengono meritevoli di approfondimento.

Il legale di Sempio, interpellato, si è limitato a dichiarare la massima collaborazione con gli inquirenti. La famiglia Poggi, per il momento, ha preferito non rilasciare dichiarazioni, trincerandosi nel dolore e nell'attesa di ulteriori sviluppi.

Questa svolta clamorosa riaccende i riflettori su un caso che ha segnato profondamente la cronaca italiana e che, a quanto pare, non ha ancora consegnato tutte le sue verità.

```

(29-03-2025 16:23)