Colpo a portavalori sull'Aurelia: scontri a fuoco

Colpo a portavalori sull

Rapina choc sull'Aurelia: panico a San Vincenzo dopo assalto a portavalori

San Vincenzo (Livorno) - Un assalto a un portavalori ha seminato il panico ieri pomeriggio sull'Aurelia, all'altezza di San Vincenzo. L'azione violenta, culminata con l'esplosione di un ordigno per forzare il veicolo blindato, ha lasciato la popolazione sotto shock. Secondo le testimonianze raccolte e un video amatoriale divenuto virale sui social media, si sono sentiti distintamente colpi di arma da fuoco e il boato assordante dell'esplosione utilizzata per aprire il portavalori. Nel filmato, si sentono chiaramente le urla delle persone terrorizzate e il vociare concitato della folla in fuga.


L'episodio si è verificato in pieno giorno, creando una situazione di pericolo concreto per i passanti e i residenti nelle immediate vicinanze. Molti hanno raccontato di aver assistito alla scena con terrore, nascondendosi per mettersi al sicuro durante l'assalto. Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente sul posto, ma i rapinatori erano già fuggiti prima dell'arrivo delle pattuglie. Sono in corso indagini approfondite per identificare i responsabili e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.


Gli investigatori stanno analizzando il video amatoriale, cercando di individuare particolari utili per risalire agli autori del colpo. L'entità del bottino non è ancora stata resa nota dalle autorità. L'evento ha scosso profondamente la comunità di San Vincenzo, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica. Molti residenti chiedono un maggiore controllo del territorio e un incremento delle misure di sicurezza per prevenire simili episodi in futuro.


Il sindaco di San Vincenzo ha espresso vicinanza alla popolazione e ha assicurato il massimo impegno da parte dell'amministrazione comunale per collaborare con le forze dell'ordine nell'individuazione dei colpevoli. Le indagini proseguono a ritmo serrato per fare piena luce su questa grave rapina e assicurare alla giustizia i responsabili. La zona è sotto stretta sorveglianza e si raccomanda alla cittadinanza massima prudenza e collaborazione con le autorità.


Per ulteriori aggiornamenti, seguite i canali ufficiali delle forze dell'ordine.

(29-03-2025 14:22)