Crozza ironizza: Urso e le acrobazie linguistiche sui dazi di Trump.

Crozza ironizza: Urso e le acrobazie linguistiche sui dazi di Trump.

```html

Crozza imita Urso sui dazi di Trump: "Made in Italy? Un affare!"

Maurizio Crozza, nel suo consueto appuntamento satirico, ha preso di mira Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ironizzando sulla sua reazione ai possibili nuovi dazi imposti da Trump.

La performance, andata in onda [ieri sera, sostituire con la data corretta], ha visto il comico genovese calarsi nei panni di un Urso convinto sostenitore delle misure protezionistiche americane. Con la sua proverbiale mimica, Crozza-Urso ha esordito: "Trump alza i dazi? Ma è una manna! Finalmente il Made in Italy potrà davvero splendere!".

L'imitazione ha poi proseguito sbeffeggiando la presunta strategia del Ministro di sfruttare i dazi americani come incentivo per la produzione interna. "Così, tutti a comprare italiano! Chi vuole un bel paio di scarpe di Casoria? O una borsa fatta a Vigevano? Un affare!", ha esclamato Crozza, parodiando l'entusiasmo di Urso.

La gag ha generato diverse reazioni sui social media, con molti utenti che hanno apprezzato l'acutezza della satira e la capacità di Crozza di cogliere le sfumature del personaggio politico. Altri, invece, hanno criticato la rappresentazione, considerandola eccessivamente caricaturale.

Resta da vedere se le prossime puntate dello show televisivo riserveranno nuove imitazioni dedicate al mondo della politica e dell'economia, e se Adolfo Urso replicherà in qualche modo alla parodia di cui è stato protagonista.

```

(28-03-2025 10:13)