Myanmar e Thailandia, italiani monitorati: "Nessun problema rilevante" rassicura Minasi (Unità di Crisi).

Myanmar e Thailandia, italiani monitorati: "Nessun problema rilevante" rassicura Minasi (Unità di Crisi).

```html

Nessuna criticità per gli italiani in Myanmar e Thailandia: aggiornamenti dall'Unità di Crisi

Roma, [Data odierna] - L'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale monitora costantemente la situazione in Myanmar e Thailandia. Il Dott. Minasi ha dichiarato: "Abbiamo più di 8000 connazionali registrati con l'app Viaggiare Sicuri in Myanmar e Thailandia. Attraverso un'azione tempestiva di contatto via SMS, abbiamo potuto verificare che nessuno ha segnalato difficoltà significative o ha incontrato situazioni critiche."


La comunicazione diretta con i cittadini italiani presenti sul territorio si è rivelata fondamentale per valutare la situazione in tempo reale. Il Dott. Minasi ha inoltre aggiunto: "Al momento, i principali aeroporti sono aperti e operativi, garantendo la possibilità di rientri in Italia per chi lo desiderasse. Restiamo in stretto contatto con le autorità locali e con le nostre rappresentanze diplomatiche per fornire assistenza e supporto."


L'Unità di Crisi ribadisce l'importanza di registrarsi sull'app Viaggiare Sicuri prima di intraprendere un viaggio all'estero, per poter essere facilmente raggiunti in caso di necessità. È possibile scaricare l'app dai principali store digitali: Viaggiare Sicuri App.


Si consiglia ai connazionali di consultare regolarmente il sito Viaggiare Sicuri per gli aggiornamenti e le raccomandazioni specifiche per i Paesi interessati.

```

(28-03-2025 17:04)