Crollo a Bangkok: sisma di magnitudo 7.7 devasta un edificio.

Crollo a Bangkok: sisma di magnitudo 7.7 devasta un edificio.

```html

Terremoto Bangkok: Immagini Shock dai Primi Video Amatoriali

Bangkok - Panico e sgomento nella capitale thailandese dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito la regione poche ore fa. I social media sono stati invasi da video amatoriali che documentano i primi istanti successivi al sisma.

Le immagini più scioccanti mostrano il crollo parziale di un edificio nel distretto finanziario della città. La struttura, a quanto si apprende dai primi soccorritori, era in fase di ristrutturazione. Non è ancora chiaro se ci siano vittime o feriti sotto le macerie.

"Ho sentito un boato tremendo", racconta una testimone oculare in un video. "Poi ho visto l'edificio crollare, è stato terribile." Altri filmati mostrano persone in preda al panico che fuggono dalle proprie case e dagli uffici, riversandosi nelle strade. Il traffico è completamente paralizzato e le autorità hanno invitato la popolazione a mantenere la calma e a non utilizzare le auto se non strettamente necessario.

Le squadre di soccorso sono al lavoro per cercare eventuali persone rimaste intrappolate sotto le macerie e per valutare i danni agli edifici. "Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini", ha dichiarato il portavoce del governo in una breve conferenza stampa.

Si raccomanda alla popolazione di seguire gli aggiornamenti ufficiali e di evitare le zone colpite dal sisma. Ulteriori informazioni saranno divulgate nelle prossime ore.

Per aggiornamenti sulla situazione e consigli utili, si prega di consultare la pagina del Dipartimento di Protezione Civile thailandese: https://www.disaster.go.th/en

```

(28-03-2025 08:20)