Bangkok sotto shock: sisma devasta edificio, un boato precede il collasso.

Bangkok sotto shock: sisma devasta edificio, un boato precede il collasso.

```html

Terremoto devasta Myanmar e Thailandia: Bangkok sotto shock

Attenzione internazionale puntata sul Sud-est asiatico, scosso oggi da un potente terremoto che ha colpito duramente il Myanmar e la Thailandia. Immagini drammatiche, diffuse in tempo reale sui social media, testimoniano la violenza della scossa e le conseguenze devastanti.

Bangkok, una delle metropoli più vivaci e trafficate del mondo, è stata teatro di scene di panico. Video amatoriali mostrano persone che fuggono in strada, urlando, mentre palazzi e grattacieli ondeggiano pericolosamente. Purtroppo, tra le immagini più sconvolgenti, circola un video che documenta il crollo improvviso di un edificio. BRL'edificio, un imponente palazzo nel cuore della città, sembra letteralmente accartocciarsi su se stesso, sollevando una nuvola di polvere e detriti. Non sono ancora chiare le cause del crollo, ma le autorità locali sospettano che possa essere stato causato da cedimenti strutturali preesistenti, aggravati dalla forza del sisma.

Le autorità thailandesi hanno immediatamente attivato i protocolli di emergenza e squadre di soccorso sono al lavoro per cercare sopravvissuti sotto le macerie. BR Anche il governo del Myanmar ha dichiarato lo stato di emergenza nelle zone più colpite e ha richiesto aiuto internazionale per far fronte all'emergenza.BR

La magnitudo esatta del terremoto non è ancora stata confermata ufficialmente, ma le prime stime parlano di una scossa superiore ai 6.0 gradi della scala Richter. BR Gli effetti del sisma si sono sentiti anche in altri paesi della regione, come Laos e Vietnam, dove la popolazione ha avvertito tremori significativi.BR

Al momento, è difficile quantificare i danni e il numero delle vittime. Le comunicazioni sono difficili e molte aree risultano isolate. BR Le prossime ore saranno cruciali per le operazioni di soccorso e per valutare l'entità reale della catastrofe.

Seguiranno aggiornamenti su questa drammatica vicenda.

```

(28-03-2025 09:19)