Forte terremoto di magnitudo 7.7 colpisce il Myanmar.

Forte terremoto di magnitudo 7.7 colpisce il Myanmar.

```html

Forte Scossa in Myanmar Avvertita Fino in Thailandia e Cina

YANGON, Myanmar - Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito oggi il Myanmar, scatenando il panico e facendo tremare edifici in un'area vastissima. Il sisma, avvenuto in profondità, ha avuto un impatto notevole, con segnalazioni di percezione del tremore fino in Thailandia e nelle regioni sud-occidentali della Cina.

Le prime notizie indicano che l'epicentro è stato localizzato in una zona remota del Myanmar, il che potrebbe limitare i danni diretti. Tuttavia, la vastità dell'area in cui è stata avvertita la scossa suggerisce la possibilità di danni significativi, soprattutto in aree con infrastrutture precarie. Al momento, le autorità birmane stanno valutando la situazione e raccogliendo informazioni dalle zone colpite.

In Thailandia, residenti di Bangkok e di altre città del nord hanno riferito di aver avvertito distintamente il tremore, con alcuni che hanno evacuato precauzionalmente gli edifici più alti. Situazione simile in Cina, dove le autorità locali stanno monitorando la situazione, in particolare nelle province del Yunnan e del Sichuan.

"Ho sentito il letto muoversi e le lampade oscillare," ha dichiarato Than Than Aye, residente di Yangon, in un'intervista telefonica. "All'inizio ho pensato di avere le vertigini, poi ho capito che era un terremoto." BRAnche Somchai, un ristoratore di Chiang Mai, in Thailandia, ha raccontato di aver visto bicchieri cadere dagli scaffali. BR"È stato spaventoso, ma fortunatamente non ci sono stati feriti qui nel mio ristorante," ha aggiunto.

Si temono possibili frane nelle zone montuose, mentre le autorità continuano a monitorare la situazione e ad invitare la popolazione alla massima prudenza. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.

```

(28-03-2025 08:11)