Colpo da 4 milioni: assalto a due portavalori, esplosioni e spari

Colpo da 4 milioni: assalto a due portavalori, esplosioni e spari

Colpo da 4 milioni sulla Aurelia: banda in fuga dopo assalto a portavalori

Una rapina audace ha scosso la Statale Aurelia nel pomeriggio. Sei individui, a bordo di tre auto, sono riusciti a mettere a segno un colpo da 4 milioni di euro assaltando due portavalori. Il video dell'azione, diffuso sui social media, mostra scene di caos e violenza: l'esplosione dei dispositivi utilizzati per aprire i furgoni blindati, le urla delle guardie giurate e gli spari che hanno accompagnato la fuga dei malviventi.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, la banda, ben organizzata e preparata, ha agito con precisione. L'assalto è avvenuto in un punto strategico della Aurelia, probabilmente scelto per favorire una rapida fuga verso sud. I mezzi utilizzati, tre auto di grossa cilindrata, sono stati avvistati dirigersi verso la costa subito dopo l'azione.
Fortunatamente, non si registrano feriti tra le guardie giurate o i passanti. Le indagini sono in corso, con le forze dell'ordine impegnate nell'analisi delle immagini di videosorveglianza e nella raccolta di testimonianze. L'obiettivo principale è quello di identificare e arrestare i responsabili, recuperando il bottino.

Il video dell'assalto, pur di breve durata, è estremamente impressionante. Si vedono chiaramente i rapinatori agire con determinazione, mentre esplodono i dispositivi utilizzati per aprire i portavalori. Le urla e gli spari rendono palpabile la tensione del momento. Le immagini, diffuse sui social, sono state oscurate da alcune piattaforme per la loro violenza, ma circolano ancora ampiamente online.
Gli inquirenti stanno lavorando alacremente per ricostruire la dinamica della rapina e per identificare i responsabili. L'entità del bottino, 4 milioni di euro, sottolinea la professionalità e l'organizzazione della banda, suggerendo una pianificazione accurata e una profonda conoscenza del territorio.

L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza dei trasporti di valori e sulla necessità di potenziare le misure di prevenzione. La rapidità della fuga dei rapinatori evidenzia inoltre la necessità di una maggiore cooperazione tra le forze dell'ordine e le aziende di trasporto valori per contrastare questo tipo di criminalità.
Seguiremo gli sviluppi delle indagini e vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Il lavoro di polizia è in corso. Si attendono ulteriori dettagli e aggiornamenti dalle autorità.

(29-03-2025 07:39)