Colpo a portavalori sull'Aurelia: scontri a fuoco e deflagrazioni.

Colpo a portavalori sull

Assalto a portavalori sull'Aurelia: Panico a San Vincenzo

Scene da film d'azione ieri pomeriggio sull'Aurelia, all'altezza di San Vincenzo. Un commando di rapinatori ha assaltato un portavalori, scatenando il panico tra i passanti e gli abitanti della zona. L'azione, fulminea e violenta, è stata immortalata da diversi video amatoriali che circolano sui social network. Le immagini mostrano chiaramente l'esplosione utilizzata per forzare l'apertura del veicolo blindato, seguita da una raffica di spari e da grida concitate.

Secondo le testimonianze raccolte, l'assalto è avvenuto in pieno giorno, seminando terrore tra chi si trovava nelle vicinanze. "È stato terribile," racconta una residente, "ho sentito un boato assordante, poi gli spari. Tutti si sono buttati a terra, era il panico totale." Altri testimoni confermano la presenza di diversi individui armati, che dopo aver messo a segno la rapina, si sono dileguati a bordo di autovetture in attesa. Al momento non si hanno notizie certe sul bottino portato via dai malviventi né sull'eventuale presenza di feriti.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto immediatamente dopo la segnalazione, avviando le indagini per identificare e arrestare i responsabili. Carabinieri e Polizia di Stato stanno analizzando le immagini dei video amatoriali e le testimonianze raccolte per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e rintracciare i fuggitivi. Un video amatoriale mostra l'esplosione e gli spari. L'area è stata sottoposta a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici della scientifica.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità di San Vincenzo, già provata da altri recenti eventi criminosi. La popolazione chiede ora maggiore sicurezza e un'azione più incisiva da parte delle istituzioni per contrastare la criminalità organizzata. Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore. La Procura della Repubblica di Livorno sta coordinando le indagini.

Aggiornamenti: Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili nuove informazioni dalle forze dell'ordine.

(29-03-2025 14:22)