Colpo a due blindati sulla via Aurelia a San Vincenzo

Colpo a due blindati sulla via Aurelia a San Vincenzo

Rapina audace a San Vincenzo: assalto a due portavalori sull'Aurelia

San Vincenzo (Livorno) - Una scena da film, con tanto di sparatoria, si è consumata oggi pomeriggio sull'Aurelia a San Vincenzo. Due portavalori sono stati assaltati da un commando di banditi armati di fucili. Il tutto si è svolto con una rapidità impressionante, lasciando gli investigatori dei Carabinieri a ricostruire un puzzle di frammenti di informazioni.Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno agito con precisione chirurgica, bloccando le due vetture blindate e aprendo il fuoco per intimorire gli autisti e gli eventuali accompagnatori. Al momento, non si registrano feriti, un dettaglio che lascia increduli gli inquirenti, visti i mezzi impiegati dai rapinatori.
La difficoltà principale per i Carabinieri, al momento, risiede nella quantificazione del bottino. L'entità del denaro e dei valori sottratti è ancora sconosciuta. Le indagini sono in corso e si stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, cercando di ricostruire l'itinerario di fuga dei malviventi e identificare i componenti del commando. Sono state avviate anche perquisizioni nelle aree circostanti, alla ricerca di indizi utili.
L'Aurelia, nel tratto interessato dalla rapina, è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di sopralluogo e di raccolta prove. Si è creato un ingorgo importante, con numerosi automobilisti bloccati per ore. L'impatto sull'ordine pubblico è stato significativo, con la popolazione locale scossa dall'audacia della rapina e dalla violenza dimostrata dai criminali.
Il Procuratore della Repubblica di Livorno sta seguendo personalmente le indagini, coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Piombino. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, con l'auspicio che si riesca a fare piena luce su quanto accaduto e a individuare i responsabili di questa audace rapina. L'impiego di armi da fuoco, indipendentemente dall'assenza di feriti, rende l'episodio estremamente grave. La rapidità e la precisione dell'azione lasciano ipotizzare un'organizzazione criminale ben strutturata e preparata. Le indagini si concentrano anche sulla possibile presenza di complici e basi logistiche nella zona. Seguiranno aggiornamenti.

(28-03-2025 20:25)