Tragedia in Egitto: sottomarino turistico affonda, vittime russe.

Tragedia in Egitto: sottomarino turistico affonda, vittime russe.

```html

Tragedia in Egitto: Sommergibile Affonda, Morti Turisti Russi

Sharm el-Sheikh, Egitto - Una tragica fatalità ha colpito quest'oggi le acque cristalline del Mar Rosso. Un sommergibile adibito a immersioni turistiche a bassa profondità è affondato nei pressi della barriera corallina, causando la morte di sei turisti russi. Nove persone sono rimaste ferite, mentre altri 29 passeggeri sono stati miracolosamente tratti in salvo.

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità egiziane. Secondo le prime ricostruzioni, il sommergibile si trovava in immersione quando, per cause ancora da accertare, ha iniziato ad imbarcare acqua e si è rapidamente inabissato.
La rapidità dell'affondamento non ha lasciato scampo a sei dei passeggeri a bordo.

I soccorritori, intervenuti prontamente, sono riusciti a portare in salvo i sopravvissuti, molti dei quali in stato di shock. I feriti sono stati immediatamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
È stata aperta un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. L'incidente ha sollevato interrogativi sulla sicurezza delle immersioni turistiche nella zona.

Le autorità egiziane hanno espresso il loro profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e assicurato che faranno tutto il possibile per fare luce su questa tragica vicenda.

Maggiori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(27-03-2025 13:34)