Terremoto in Thailandia: crollo di un edificio a Bangkok (magnitudo 7.7)

Terremoto in Thailandia: crollo di un edificio a Bangkok (magnitudo 7.7)

Bangkok Trema: Video Amatoriali Mostrano le Conseguenze del Terremoto di Magnitudo 7.7

Scene di panico e devastazione emergono dai primi video amatoriali diffusi sui social media dopo il violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito Bangkok. La scossa, avvenuta nella mattinata di oggi, ha provocato danni ingenti in tutta la città, con numerosi edifici danneggiati e almeno uno completamente crollato. Le immagini, girate da cittadini con i loro smartphone, mostrano strade in preda al caos, persone in fuga dalle proprie abitazioni e un'atmosfera di profonda incertezza.

Un video in particolare, ampiamente condiviso su Twitter e TikTok, mostra il crollo di un edificio di diversi piani nel centro di Bangkok. Si vedono nuvole di polvere sollevarsi mentre l'edificio frana su se stesso, con i testimoni che urlano nel tentativo di aiutare eventuali sopravvissuti intrappolati sotto le macerie. La qualità delle immagini è variabile, ma la gravità della situazione è chiara a tutti.

Altri video mostrano crepe profonde sui muri di palazzi e abitazioni, auto danneggiate, e la gente che cerca riparo in strada, spaventata dalle possibili scosse di assestamento. L'intensità della scossa è stata avvertita in tutta la città, causando panico tra la popolazione. La rete internet è in parte collassata, con molti utenti che hanno difficoltà a comunicare con i propri cari.

Al momento non sono ancora disponibili dati precisi sulle vittime e sui feriti. Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per valutare l'entità dei danni e per portare soccorso alle persone colpite. Su YouTube sono già disponibili numerosi video che documentano l'evento, sebbene la verifica della loro autenticità sia fondamentale. Si raccomanda cautela nella condivisione di contenuti non verificati.

Le immagini diffuse online testimoniano la forza distruttiva del terremoto e la vulnerabilità della città di fronte a eventi di questa portata. L'attenzione è ora rivolta alle operazioni di soccorso, alla ricerca di eventuali sopravvissuti e alla valutazione completa dei danni. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dalle autorità.

Si prega di consultare le fonti ufficiali per informazioni aggiornate e verificate sulla situazione a Bangkok.

(28-03-2025 08:20)