Tragedia a Hurghada: Sottomarino affonda, sei vittime.

Tragedia a Hurghada: Sottomarino affonda, sei vittime.

```html

Tragedia a Hurghada: Somerigibile Affonda, Almeno 6 Morti e Diversi Feriti Gravi

Hurghada, Egitto - Una tragedia ha colpito la rinomata località turistica di Hurghada, sul Mar Rosso, oggi. Un sommergibile adibito a tour turistici è affondato al largo della costa, causando la morte di almeno sei persone. Le autorità locali hanno confermato il bilancio provvisorio, parlando di una situazione in evoluzione. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.


Secondo le prime ricostruzioni, il sommergibile, che trasportava un gruppo di turisti di diverse nazionalità, ha avuto un problema tecnico durante l'immersione. Le cause esatte dell'incidente sono al momento oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.


Fonti mediche locali hanno riferito che almeno quattro persone sono state trasportate in ospedale in condizioni gravi. Si parla di traumi multipli e difficoltà respiratorie. La nazionalità delle vittime e dei feriti non è stata ancora resa nota ufficialmente.


"Siamo profondamente addolorati per questa terribile tragedia", ha dichiarato un portavoce del Ministero del Turismo egiziano in una nota. "Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali per fornire tutto il supporto necessario alle famiglie delle vittime e ai feriti. Sarà aperta un'inchiesta approfondita per accertare le responsabilità e prevenire il ripetersi di simili incidenti".


La zona dell'incidente è stata transennata e le immersioni turistiche sono state temporaneamente sospese in via precauzionale. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(27-03-2025 12:10)