Ricciardi attacca Meloni: "Parigi? Mossa maldestra per smarcarsi. Noi contro la corsa agli armamenti, non contro il Pd."

Ricciardi attacca Meloni: "Parigi? Mossa maldestra per smarcarsi. Noi contro la corsa agli armamenti, non contro il Pd."

```html

Ricciardi (M5S) Attacca Meloni: "A Parigi un Tentativo Goffo di Distinguersi dal Passato"

Roma, 18 Ottobre 2024 - "L'incontro a Parigi tra Giorgia Meloni e il Presidente francese Emmanuel Macron? Un tentativo maldestro e tardivo di prendere le distanze da un passato ingombrante", ha dichiarato con tono deciso il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, On. Ricciardi, in un'intervista esclusiva. BRL'esponente pentastellato non ha risparmiato critiche al Premier, accusandola di cercare una legittimazione internazionale a discapito della coerenza programmatica. "Si illude di ripulirsi l'immagine con una stretta di mano. Ma i fatti parlano chiaro: la destra al governo continua a perseguire politiche che penalizzano i ceti medi e favoriscono i poteri forti." BRRicciardi ha poi spostato il focus sulle recenti tensioni parlamentari relative al decreto armi. "Noi contestiamo il riarmo, non il Pd. Siamo preoccupati dall'escalation militare che il governo sta alimentando, una deriva pericolosa che rischia di compromettere la nostra sicurezza e il nostro ruolo di mediatori in scenari internazionali complessi". BRL'Onorevole ha concluso ribadendo la ferma opposizione del M5S a qualsiasi aumento delle spese militari, sottolineando come tali risorse potrebbero essere più proficuamente investite in sanità, istruzione e ricerca. "Il nostro Paese ha bisogno di investimenti nel futuro, non di cannoni. BRÈ ora di smetterla di inseguire logiche belliche e di concentrarci sulla costruzione di un mondo più giusto e pacifico."

Per approfondire: Sito Ufficiale del Movimento 5 Stelle

```

(28-03-2025 01:00)