Livorno, alta tensione in consiglio comunale: insulti tra la consigliera FdI e il sindaco Salvetti.

```html
Bufera in Consiglio Comunale a Livorno: Seduta Sospesa e Intervento della Polizia Municipale
Livorno, 27 Marzo 2024 - Un acceso diverbio ha scosso il Consiglio Comunale di Livorno durante la seduta del 26 marzo, portando alla sospensione dei lavori e all'intervento della Polizia Municipale. La tensione, già palpabile nelle ore precedenti a causa di discussioni accese su diverse mozioni all'ordine del giorno, è culminata in un alterco verbale particolarmente acceso tra il Sindaco e una consigliera di Fratelli d'Italia.
Secondo fonti presenti in aula, la lite è esplosa durante la discussione di un emendamento relativo alla gestione dei rifiuti urbani. La consigliera di FdI, in un momento di forte concitazione, si sarebbe rivolta al Sindaco usando l'espressione "Testa di c...". L'insulto ha immediatamente provocato la reazione indignata del Sindaco e di diversi membri della maggioranza.
La situazione è rapidamente degenerata, con urla e accuse reciproche che hanno reso impossibile proseguire con i lavori del Consiglio. Di fronte al caos crescente, il Presidente dell'assemblea ha deciso di sospendere la seduta e ha richiesto l'intervento della Polizia Municipale per riportare la calma.
Il Sindaco sta valutando la possibilità di sporgere denuncia per offese nei confronti di un pubblico ufficiale. La vicenda ha suscitato immediate reazioni politiche. L'opposizione chiede chiarezza sull'accaduto e auspica che il Consiglio Comunale possa riprendere i lavori in un clima più sereno e costruttivo.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore, con possibili prese di posizione ufficiali da parte delle forze politiche coinvolte.
```(