Colpo a due furgoni portavalori sull'Aurelia a San Vincenzo

Colpo a due furgoni portavalori sull

Colpo audace sull'Aurelia: assalto a due portavalori a San Vincenzo

San Vincenzo (Livorno) - Un assalto a due portavalori in pieno giorno ha scosso la tranquilla cittadina di San Vincenzo, sulla via Aurelia. L'azione, avvenuta nel pomeriggio di oggi, ha visto un gruppo di banditi armati di fucili mettere a segno un colpo che, al momento, sembra di notevole entità. Nonostante la spettacolarità dell'azione e l'impiego di armi da fuoco, fortunatamente non si registrano feriti.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto immediatamente dopo la segnalazione, i malviventi hanno bloccato i due mezzi blindati, probabilmente utilizzando più autovetture. La rapidità dell'azione e la professionalità dei rapinatori hanno permesso loro di mettere a segno il colpo con efficacia, dileguandosi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Al momento, le indagini sono in corso e i militari dell'Arma stanno setacciando la zona alla ricerca di indizi utili a identificare i responsabili e a ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto.

Un aspetto ancora da chiarire riguarda la quantificazione del bottino. Le autorità, infatti, riferiscono di non poter ancora stabilire con precisione l'ammontare del denaro e dei valori sottratti dai mezzi blindati. Le indagini si concentrano ora sull'analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nonché sull'esame dei sistemi di tracciamento dei portavalori stessi.

L'evento ha naturalmente destato grande preoccupazione tra i cittadini di San Vincenzo, increduli di fronte ad un'azione così audace e violenta. La via Aurelia, nel tratto interessato dall'assalto, è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di sopralluogo e le indagini dei Carabinieri. La Procura della Repubblica di Livorno ha aperto un'inchiesta per rapina a mano armata.
Si attende ora lo sviluppo delle indagini per fare luce su tutti gli aspetti di questa rapina spettacolare e per assicurare i responsabili alla giustizia. La collaborazione dei cittadini è fondamentale, e chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare le forze dell'ordine.

Seguiranno aggiornamenti.

(28-03-2025 20:25)