Tragedia sul Po: autobus precipita, autista morto

Tragedia ai Murazzi di Torino: Bus turistico precipita nel Po, autista morto
Torino, 27 Ottobre 2023 - Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio ai Murazzi del Po, nei pressi del ponte di Piazza Vittorio Veneto a Torino. Un autobus turistico è precipitato dalla sponda del fiume, provocando la morte dell'autista e il ferimento lieve di tre passanti.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, il mezzo stava viaggiando a velocità elevata. "Correva a velocità folle," ha raccontato un testimone oculare. "Un gruppo di canottieri è riuscito a tirare fuori il conducente dall'acqua e hanno tentato di rianimarlo," ha aggiunto, sottolineando l'immediato intervento dei presenti. Purtroppo, nonostante i disperati sforzi, per l'autista non c'è stato nulla da fare.
Le forze dell'ordine sono intervenute sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'accaduto. I tre passanti lievemente feriti sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco e il personale del 118. Le operazioni di recupero del bus, attualmente sommerso in parte dalle acque del Po, sono ancora in corso.
L'autobus, come emerso dalle prime informazioni, era diretto a prelevare una scolaresca. La tragedia ha gettato un velo di lutto sulla città. Le indagini si concentreranno sulle cause dell'incidente, per accertare eventuali responsabilità. Si ipotizza un malore dell'autista o un problema meccanico, ma le ipotesi restano al momento aperte.
La zona dei Murazzi è stata transennata e la circolazione stradale limitata per consentire le operazioni di soccorso e di recupero del mezzo. L'incidente ha suscitato profondo sgomento nella comunità torinese. Il Comune di Torino ha espresso cordoglio per la vittima e vicinanza ai feriti e alle famiglie coinvolte. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore dalle autorità.
Aggiornamento ore 19:00: Il nome dell'autista deceduto è ancora riservato in attesa di informare i familiari. Le operazioni di recupero del bus sono terminate. L'area dei Murazzi è stata riaperta al traffico.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
(