Tragedia nel Mar Rosso: naufragio sottomarino turistico, sei morti

Tragedia nel Mar Rosso: naufragio sottomarino turistico, sei morti

Tragedia nel Mar Rosso: Sottomarino turistico affonda, sei morti

Una tragedia ha sconvolto le acque del Mar Rosso in Egitto. Un sottomarino turistico, a bordo del quale si trovavano circa 45 persone, tutte cittadine russe, è affondato. Il bilancio, purtroppo, è drammatico: almeno sei persone hanno perso la vita, mentre altre nove hanno riportato ferite di varia gravità. Le autorità egiziane hanno confermato che 29 persone sono state tratte in salvo dalle squadre di soccorso intervenute tempestivamente.

L'incidente è avvenuto nella popolare zona turistica del Mar Rosso, una meta ambita per le sue acque cristalline e la ricca biodiversità marina. Le cause dell'affondamento sono ancora sotto investigazione. Le prime ipotesi, diffuse dai media locali, puntano a un possibile guasto tecnico o a condizioni meteorologiche avverse. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per stabilire con certezza le responsabilità dell'accaduto.

Le operazioni di soccorso sono state complesse, rese difficili dalle condizioni subacquee. Diverse imbarcazioni e squadre di sommozzatori hanno partecipato alle ricerche, lavorando senza sosta per ore per recuperare i passeggeri dispersi. I feriti sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali più vicini per ricevere le cure necessarie. Le loro condizioni di salute, al momento, variano da lievi a gravi.

Il Ministero degli Esteri russo ha confermato l'incidente e ha dichiarato di essere in stretto contatto con le autorità egiziane per assistere i cittadini russi coinvolti. Si sta lavorando per fornire supporto alle famiglie delle vittime e per garantire il rimpatrio dei sopravvissuti.

Questa tragedia solleva importanti interrogativi sulla sicurezza dei mezzi impiegati nel turismo subacqueo. Le autorità egiziane saranno certamente chiamate a condurre un'indagine approfondita per accertare le cause dell'affondamento e per implementare misure di sicurezza più stringenti, al fine di evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.
Ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime ore.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

(27-03-2025 12:03)