Tragedia a Torino: bus precipita nel Po, deceduto il conducente. Il mezzo era diretto a prelevare studenti.

Tragedia a Torino: bus precipita nel Po, deceduto il conducente. Il mezzo era diretto a prelevare studenti.

```html

Tragedia a Torino: Bus Turistico nel Po, Morto l'Autista. Paura ai Murazzi per Incidente con Feriti

Torino - Una giornata di lutto e apprensione per la città di Torino. Un bus turistico è precipitato da una sponda del fiume Po, nei pressi del ponte di piazza Vittorio Veneto. Purtroppo, l'autista ha perso la vita nell'incidente. Il mezzo, secondo le prime ricostruzioni, era diretto a prelevare una scolaresca per una gita.

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Si ipotizzano un malore improvviso del conducente o un guasto meccanico, ma non si escludono altre ipotesi. Le operazioni di recupero del mezzo sono state complesse e hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e dei sommozzatori.


Poche ore prima, sempre a Torino, si è verificato un altro incidente ai Murazzi, non lontano dal luogo della tragedia principale. Un veicolo, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo e si è schiantato contro la sponda del fiume. Tre passanti sono rimasti lievemente feriti e sono stati soccorsi dal personale del 118.


Un testimone oculare ha raccontato: "Ho visto un'auto che correva a velocità folle. Poi, improvvisamente, ha perso il controllo. Fortunatamente, un gruppo di canottieri è intervenuto prontamente, riuscendo a tirare fuori il conducente dall'abitacolo e hanno tentato di rianimarlo in attesa dei soccorsi". Le forze dell'ordine stanno indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.


Entrambi gli episodi hanno scosso profondamente la comunità torinese. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio per la vittima e la loro vicinanza ai feriti.

```

(26-03-2025 17:52)