**Sostegno a Kiev: Macron stanzia altri 2 miliardi**

**Sostegno a Kiev: Macron stanzia altri 2 miliardi**

```html

Macron Frena: "È Presto per Parlare di Revoca delle Sanzioni alla Russia"

Parigi, [Data odierna] - Il presidente francese Emmanuel Macron ha ribadito oggi la sua ferma posizione riguardo le sanzioni imposte alla Russia in seguito all'invasione dell'Ucraina. In una conferenza stampa tenutasi all'Eliseo, Macron ha dichiarato che "è prematuro anche solo ipotizzare una revoca delle sanzioni", sottolineando come la priorità resti quella di esercitare pressione su Mosca affinché cessi le ostilità e rispetti il diritto internazionale.

Il presidente francese ha aggiunto che, sebbene la situazione sia complessa e in continua evoluzione, un allentamento delle misure restrittive invierebbe un segnale sbagliato alla Russia e minerebbe gli sforzi compiuti finora dalla comunità internazionale per sostenere l'Ucraina.

"Non possiamo premiare l'aggressore", ha affermato Macron, ribadendo il suo impegno a mantenere una linea dura nei confronti di Mosca fino a quando non si verificheranno cambiamenti concreti sul terreno.

Parallelamente, Macron ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev del valore di 2 miliardi di euro. Questi fondi, ha spiegato il presidente, saranno destinati a sostenere la ricostruzione delle infrastrutture ucraine, a fornire assistenza umanitaria alla popolazione civile e a rafforzare le capacità di difesa del paese.

"La Francia è al fianco dell'Ucraina e continuerà a esserlo finché sarà necessario," ha concluso Macron. "Il nostro sostegno è incondizionato e riflette il nostro impegno per la difesa dei valori democratici e della sovranità nazionale."
Maggiori informazioni sul sito dell'Eliseo

```

(26-03-2025 20:28)