Incendio distrugge sette stabilimenti a Ostia

In due giorni: Vertice in Prefettura, 7 stabilimenti di Ostia dati alle fiamme
Ostia, città martoriata da una serie di incendi dolosi. In soli due giorni, ben sette stabilimenti commerciali sono andati distrutti dalle fiamme, gettando nello sconforto imprenditori e cittadini. L'accaduto ha spinto le autorità a convocare un urgente vertice in Prefettura per fare il punto della situazione e coordinare le forze dell'ordine nell'indagine.
L'ondata di incendi ha colpito diversi settori, da locali notturni a ristoranti, passando per negozi di vario genere. Le fiamme, divampate con violenza in piena notte, hanno provocato danni ingenti, compromettendo attività consolidate e mettendo a rischio posti di lavoro. La rapidità con cui si sono susseguiti gli eventi fa pensare a un'azione premeditata, alimentando l'apprensione tra i residenti.
Il prefetto, insieme alle forze dell'ordine, ha ascoltato le testimonianze dei proprietari degli stabilimenti colpiti e ha garantito il massimo impegno per assicurare i responsabili alla giustizia. Sono in corso indagini approfondite per accertare le cause degli incendi e individuare eventuali collegamenti tra i diversi episodi. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona sono al vaglio degli inquirenti, così come vengono acquisite testimonianze da parte dei cittadini.
L'assessore alla sicurezza del Comune di Roma, ha espresso profonda preoccupazione per quanto accaduto, assicurando la piena collaborazione dell'amministrazione comunale con le forze dell'ordine. "Non lasceremo soli gli imprenditori colpiti da questi atti criminali", ha dichiarato, promettendo sostegno e supporto per la ricostruzione delle attività danneggiate. Sono in fase di valutazione interventi di sostegno economico per aiutare le aziende a superare questo momento difficile.
La situazione a Ostia rimane tesa. L'incendio di sette stabilimenti in così poco tempo rappresenta un duro colpo per l'economia locale e per la sicurezza pubblica. La popolazione attende fiduciosa che le indagini facciano luce su quanto accaduto e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. La speranza è che questo vertice in Prefettura dia il via ad un'azione efficace per contrastare la criminalità e restituire serenità al quartiere.
Nel frattempo, la comunità locale si è stretta attorno alle attività colpite, organizzando raccolte fondi e manifestazioni di solidarietà a dimostrazione della forte coesione sociale in un momento di difficoltà.
(