Cinque feriti in un accoltellamento ad Amsterdam

Amsterdam: Cinque feriti in un attacco a coltellate, l'autore arrestato
Un uomo è stato arrestato ad Amsterdam dopo aver ferito cinque persone con un coltello. La polizia, al momento, non ha ancora chiarito il movente dell'aggressione.L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di oggi, in una zona centrale della città. Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressore ha colpito diverse persone con un coltello, causando ferite di diversa gravità. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine, che hanno arrestato l'uomo e soccorso i feriti.
"Al momento il movente è ignoto", ha dichiarato un portavoce della polizia olandese in una breve conferenza stampa. Le indagini sono in corso e gli agenti stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le motivazioni dell'aggressore. Sono in corso interrogatori e analisi delle testimonianze raccolte.
Prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, la polizia aveva ricevuto una segnalazione di una possibile rapina nella zona. Gli investigatori stanno verificando se vi sia un collegamento tra la rapina segnalata e l'attacco con il coltello. Non è ancora chiaro se le vittime fossero tutte coinvolte in un unico evento o se l'aggressore abbia attaccato più persone in momenti diversi.
Le condizioni dei cinque feriti sono variabili. Alcuni sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni, mentre altri hanno riportato ferite meno serie. Non sono stati rilasciati aggiornamenti sulle loro condizioni di salute.
La polizia ha invitato chiunque abbia assistito all'attacco o possieda informazioni utili alle indagini a contattare le autorità. L'area dell'aggressione è stata transennata e la polizia ha intensificato i controlli per garantire la sicurezza pubblica. Le indagini proseguono a ritmo serrato per far luce su questo grave episodio di violenza.
Seguiranno aggiornamenti.
La città di Amsterdam è sotto shock per quanto accaduto. L'accaduto è oggetto di ampia copertura mediatica a livello nazionale e internazionale.
(