Tragedia sul fiume: un autobus nel vuoto

Tragedia sul fiume: autobus finisce in acqua, un morto e tre feriti
Un dramma si è consumato oggi nel pomeriggio lungo le sponde del fiume [Nome del fiume], dove un autobus di linea è precipitato in acqua. L'autista, estratto vivo dalle lamiere contorte del mezzo, è purtroppo deceduto in ospedale. Tre passanti sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave.
Il racconto dei testimoni è agghiacciante. "Un boato, poi il clacson disperato dell'autobus – ha raccontato una donna che si trovava nei pressi del luogo dell'incidente – e poi l'urlo della gente. Abbiamo visto l'autobus precipitare nel fiume, una scena terribile. C'era il panico, tutti urlavano".
Secondo le prime ricostruzioni, l'autista, un uomo di circa [età] anni, potrebbe essere stato colpito da un improvviso malore alla guida, perdendo il controllo del mezzo. Le indagini sono in corso per accertare con precisione le cause dell'incidente, ma questa ipotesi è al momento la più accreditata.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Un'operazione complessa di recupero, resa difficile dalle condizioni del fiume, ha permesso di estrarre l'autista e le tre persone ferite dall'autobus semi-sommerso.
Le tre ferite, tutte residenti nella zona, sono state trasportate presso l'ospedale [Nome dell'ospedale] dove sono state medicate per contusioni e ferite lievi. Le loro condizioni sono definite stabili.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale. Il sindaco di [Nome del Comune], [Nome del Sindaco], ha espresso il suo cordoglio per la perdita dell'autista e la sua vicinanza alle famiglie coinvolte, annunciando inoltre l'apertura di un'inchiesta interna per accertare eventuali responsabilità.
La zona del fiume è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del mezzo e gli accertamenti delle autorità. L'incidente ha lasciato un segno profondo nella memoria dei presenti e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dei malori alla guida.
Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili nelle prossime ore.
(