Ecco un titolo alternativo: **Immagini aeree mostrano i danni dell'esplosione nel deposito Perfetti, hinterland milanese.**

Ecco un titolo alternativo:

**Immagini aeree mostrano i danni dell

```html

Incendio alla Perfetti di Lainate: Fiamme e Paura nel Milanese

Lainate, 27 Marzo 2024 - Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, Mercoledì 26 Marzo, all'interno dei capannoni dell'azienda Perfetti Van Melle, nota multinazionale produttrice di dolci e caramelle, situata a Lainate, nella provincia di Milano.

Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbero originate in un'area del magazzino, provocando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate per ore nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area. BRI pompieri hanno lavorato senza sosta per circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero ad altri edifici.

Al momento non si conoscono le cause precise dell'incendio, ma le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le dinamiche dell'accaduto. Fortunatamente, non si registrano feriti o vittime. BRL'azienda ha prontamente attivato le procedure di sicurezza e collabora attivamente con le forze dell'ordine per fare piena luce sull'episodio.

Le riprese effettuate con i droni hanno mostrato l'estensione dei danni provocati dalle fiamme, con parte del magazzino gravemente compromessa. L'impatto dell'incendio sulla produzione dell'azienda è ancora in fase di valutazione. BRSi attendono aggiornamenti nelle prossime ore sull'evoluzione della situazione e sui risultati delle indagini.

Resta alta l'attenzione sulla qualità dell'aria nella zona circostante, con i tecnici dell'ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) impegnati in attività di monitoraggio per scongiurare rischi per la salute pubblica.

```

(26-03-2025 15:06)