Trump: Kiev, dossier segreti e attacchi all'UE, una traiettoria a zig zag.

```html
Trump all'Attacco: Mentre si Disegna una Tregua sul Mar Nero, Pioggia di Insulti su Biden, Media ed Europa
Washington, [Data Odierna] - Mentre le trattative per un cessate il fuoco nel Mar Nero e la protezione delle infrastrutture energetiche ucraine sembrano aver raggiunto una svolta, Donald Trump ha scatenato una nuova tempesta politica. Il focus è tornato sulla controversa conversazione con i militari, e anziché smorzare i toni, l'ex Presidente ha scelto la via dell'attacco frontale.
In una serie di post sui social media, Trump ha respinto le critiche relative alla fuga di notizie riguardanti una sua presunta conversazione riservata con alti ufficiali militari. Ha definito le accuse "fake news" e ha attaccato direttamente il giornalista che ha sollevato la questione, definendolo "disonesto e bugiardo".
Ma le invettive non si sono fermate qui. Trump ha poi preso di mira il Presidente Biden, accusandolo di debolezza e incompetenza nella gestione della crisi ucraina e delle relazioni internazionali. Ha esteso gli insulti all'intero Partito Democratico, descrivendolo come "corrotto e antiamericano".
A farne le spese è stata anche l'Europa. L'ex Presidente ha espresso il suo disappunto per il contributo europeo alla difesa dell'Ucraina, definendolo "insufficiente" e accusando i Paesi europei di approfittare degli Stati Uniti. Ha rincarato la dose, sostenendo che l'Europa dovrebbe fare di più per risolvere i propri problemi di sicurezza senza fare affidamento sull'intervento americano.
Questi nuovi attacchi arrivano in un momento delicato, mentre la comunità internazionale cerca di trovare una soluzione pacifica al conflitto ucraino e di proteggere le forniture energetiche vitali. Resta da vedere se le polemiche sollevate da Trump influenzeranno negativamente gli sforzi diplomatici in corso.
```(