Ferito gravemente a Milano da colpi d'arma da fuoco in corso Garibaldi

Ferito gravemente a Milano da colpi d

Spari a Milano: 42enne gravemente ferito in corso Garibaldi

Un uomo di 42 anni di origine asiatica è stato gravemente ferito da colpi d'arma da fuoco nella notte tra sabato e domenica nei pressi di un locale della movida milanese in corso Garibaldi.

L'uomo, colpito al volto e alla testa, è stato soccorso immediatamente e trasportato d'urgenza presso l'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova ricoverato in condizioni critiche. Le sue condizioni sono definite gravi dai medici.

Secondo le prime ricostruzioni, gli spari sarebbero avvenuti intorno alle 3 del mattino. Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Porta Monforte, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell'accaduto e identificare l'autore o gli autori dei colpi. Al momento non si hanno ancora dettagli precisi sulle cause dell'aggressione, anche se si ipotizza una possibile lite degenerata.

Gli investigatori stanno esaminando le testimonianze raccolte e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire l'accaduto nel dettaglio e dare un nome agli aggressori. L'area, nota per la vivace vita notturna, è stata transennata per permettere i rilievi dei carabinieri.

L'episodio ha suscitato sgomento e preoccupazione tra i residenti e i frequentatori della zona. La gravità delle ferite riportate dalla vittima e la violenza dell'aggressione hanno acceso i riflettori sulla sicurezza nel quartiere.

Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dall'autorità giudiziaria. Per approfondimenti sulla sicurezza a Milano, si consiglia di consultare il sito del Comune di Milano: comune.milano.it

(26-03-2025 06:49)