Vertice a Parigi: Macron e Zelensky per una nuova strategia di sostegno all'Ucraina.

Vertice a Parigi: Macron e Zelensky per una nuova strategia di sostegno all

```html

Incontro all'Eliseo: Parigi promette sostegno continuo all'Ucraina

Parigi - Il presidente francese Emmanuel Macron ha ricevuto oggi all'Eliseo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'incontro si è concentrato sulle strategie per rafforzare la difesa ucraina, con un'enfasi particolare sul sostegno militare senza la necessità di dispiegare truppe straniere sul territorio.


Secondo fonti vicine al dossier, Macron ha ribadito l'impegno della Francia a fornire ulteriori aiuti, focalizzandosi su equipaggiamento e addestramento. Si discute di un "piano dei volenterosi", un'iniziativa che coinvolgerebbe diversi paesi europei pronti a intensificare il supporto a Kiev.


Il leader francese riferirà nelle prossime ore gli sviluppi cruciali del negoziato, dettagliando le nuove forme di assistenza che la Francia intende mettere in campo. L'obiettivo primario resta quello di garantire all'Ucraina i mezzi necessari per difendersi e respingere l'aggressione russa. La situazione rimane tesa, ma l'unità europea e la determinazione a sostenere Kiev sembrano più salde che mai.


Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della giornata. Seguiranno aggiornamenti.


Per approfondire: Sito del Governo Francese

```

(26-03-2025 01:00)