Tragedia sul Po: autobus precipita, autista morto

Tragedia sui Murazzi: Bus Turistico Cade nel Po, Autista Muore
Torino, – Una tragedia ha sconvolto questa mattina i Murazzi di Torino, nei pressi del ponte di Piazza Vittorio Veneto. Un autobus turistico è precipitato da una sponda del fiume Po, provocando la morte dell'autista e il lieve ferimento di tre passanti. La dinamica dell'incidente è ancora sotto investigazione, ma le testimonianze raccolte sul posto dipingono un quadro drammatico.
Secondo un testimone oculare, l'autobus stava procedendo a velocità elevata: “Correva a velocità folle – ha dichiarato l'uomo – Un gruppo di canottieri è riuscito a tirare fuori il conducente dall'acqua e hanno provato a rianimarlo, ma purtroppo senza successo”. La rapidità della caduta e l'impatto con l'acqua sono stati fattori determinanti nella tragedia. I tre passanti lievemente feriti sono stati prontamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati in ospedale per accertamenti.
L'autobus, secondo le prime informazioni, era diretto a prelevare una scolaresca. L'identità dell'autista, purtroppo deceduto, non è ancora stata resa pubblica dalle autorità, in attesa di notificare i familiari. Le operazioni di recupero del mezzo sono state complesse e hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale. Il traffico lungo i Murazzi è stato temporaneamente interrotto per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha espresso profondo cordoglio per la perdita dell'autista e vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli specialisti della Polizia Stradale per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le cause della tragedia. Le indagini si concentreranno sulle condizioni del mezzo, sulla velocità e sulle eventuali responsabilità del conducente.
La procura di Torino ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della tragedia. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini eventualmente riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. L'incidente ha lasciato una profonda ferita nella città, che si stringe nel dolore per la perdita di una vita umana e per le sofferenze patite dai feriti.
Aggiornamenti in corso.
(