Santanchè: "Fake news il cambio di avvocato", dimissioni?

Santanchè: "Fake news il cambio di avvocato", dimissioni?

Santanchè: "Fake news sul cambio di avvocato, non mi dimetto"

Daniela Santanchè, Ministro del Turismo, ha smentito categoricamente le voci circolate nelle ultime ore riguardo ad un presunto cambio di avvocato nel processo che la vede imputata. In una dichiarazione rilasciata alla stampa, il Ministro ha definito le notizie "fake news", sottolineando la continuità della sua difesa legale.

La notizia del presunto cambio di legale aveva alimentato nuove speculazioni sulle possibili conseguenze giudiziarie per Santanchè e, soprattutto, sulla tenuta del suo incarico governativo. Le pressioni per le sue dimissioni, già presenti in passato a seguito delle inchieste che la riguardano, si erano riaccese con forza nelle ultime ore. La replica secca del Ministro sembra però voler chiudere definitivamente il discorso, almeno per il momento.

"Non ho alcun motivo per cambiare avvocato e, soprattutto, non ho alcuna intenzione di dimettermi", ha dichiarato Santanchè, ribadendo la sua fiducia nella linea difensiva adottata e nella sua innocenza. La Ministra ha invitato a fare riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali e a non dare credito a fonti non verificate, accusando alcuni organi di stampa di voler strumentalizzare la situazione per fini politici.

La vicenda giudiziaria che coinvolge Santanchè è complessa e articolata, e vede la Ministra accusata di gravi irregolarità. La sua posizione, già oggetto di accesi dibattiti politici, rischia di influenzare l'operato del Governo, con l'opposizione che continua a chiedere con insistenza le sue dimissioni. Le dichiarazioni di oggi, però, sembrano puntare a stabilizzare la situazione, almeno fino a quando non arriveranno ulteriori sviluppi giudiziari.

La prossima udienza del processo è attesa per
[data della prossima udienza, da inserire]. L'attenzione mediatica rimarrà alta, con gli occhi puntati sia sull'evolversi delle indagini sia sulle reazioni politiche che potrebbero seguire.

Intanto, il Ministro Santanchè continua a svolgere il suo incarico. Il suo futuro politico, però, rimane ancora incerto, strettamente legato agli sviluppi della vicenda giudiziaria che la riguarda. La smentita odierna rappresenta un momento di respiro, ma non un punto fermo definitivo in questa delicata situazione.

(25-03-2025 09:38)