Milano: ferito gravemente a colpi d'arma da fuoco in Corso Garibaldi

Agguato a colpi di pistola a Milano: uomo grave in codice rosso
Un uomo è stato gravemente ferito in un agguato a colpi di pistola avvenuto oggi pomeriggio in Corso Garibaldi a Milano. La vittima, colpita alla gola, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda in codice rosso dal 118. Le sue condizioni sono attualmente molto gravi.
Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul luogo dell'aggressione, l'uomo si trovava in Corso Garibaldi quando è stato avvicinato da uno o più aggressori che gli hanno esploso contro diversi colpi di arma da fuoco. Almeno uno dei proiettili lo ha raggiunto al collo, causandogli ferite molto profonde.
Sul posto sono intervenute immediatamente diverse pattuglie della Polizia, i Carabinieri e il personale del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure alla vittima sul luogo dell'aggressione, prima di trasferirla in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d'urgenza. Le indagini sono in corso per accertare la dinamica dell'accaduto e identificare gli autori dell'agguato. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze dei presenti e visionando le eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'ipotesi principale è quella di un regolamento di conti, ma tutte le piste rimangono aperte.
L'area di Corso Garibaldi è stata temporaneamente interdetta al traffico per permettere le operazioni di soccorso e di polizia scientifica. La zona è stata sottoposta a un accurato sopralluogo per la raccolta di eventuali elementi utili alle indagini. Al momento non è possibile fornire ulteriori dettagli sulle generalità della vittima, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità.
La gravità della situazione ha mobilitato un consistente dispositivo di forze dell'ordine. Si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di salute dell'uomo e sull'evolversi delle indagini. Seguiranno ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i siti web delle forze dell'ordine e delle autorità competenti.
(