Carlo e Camilla: viaggio in Vaticano rimandato.

Carlo e Camilla: viaggio in Vaticano rimandato.

```html

Re Carlo e Camilla: Visita in Vaticano Rimandata

Roma, [data odierna] - L'attesa visita ufficiale di Sua Maestà Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla in Vaticano, prevista per l'8 aprile, è stata rinviata. La decisione, annunciata congiuntamente da Buckingham Palace e dalla Santa Sede, è motivata dalle raccomandazioni mediche rivolte al Pontefice.

Stando a quanto comunicato, i medici curanti del Santo Padre avrebbero consigliato un periodo prolungato di riposo e recupero. Questa indicazione ha portato, in accordo con la delegazione britannica, a posticipare l'incontro per garantire che si svolga nelle migliori condizioni possibili e che il Pontefice possa accogliere i reali in piena forma.

Al momento non è stata ancora fissata una nuova data per la visita, ma fonti vicine a Buckingham Palace fanno sapere che si sta lavorando a stretto contatto con il Vaticano per individuare la prima finestra utile nel prossimo futuro. La volontà, da entrambe le parti, è di riprogrammare l'evento quanto prima, data l'importanza che riveste per le relazioni tra il Regno Unito e la Santa Sede.

La visita, che avrebbe visto i reali incontrare il Santo Padre in udienza privata, era considerata un momento significativo per rafforzare i legami diplomatici e culturali tra le due istituzioni. L'attenzione è ora rivolta al pieno recupero del Pontefice, nella speranza che la nuova data possa essere annunciata a breve.

```

(25-03-2025 18:37)