Coloni aggrediscono e soldati arrestano il co-regista di "No Other Land"

Co-regista palestinese di "No Other Land" aggredito da coloni israeliani
Grave attacco a Hamdan Ballal, co-regista del film "No Other Land", denunciato dal collega israeliano Yuval Abraham.Una notizia allarmante arriva da Israele e Palestina: Hamdan Ballal, co-regista del film "No Other Land", è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coloni israeliani. La denuncia arriva direttamente da Yuval Abraham, co-regista del film e collega di Ballal, che attraverso un post su X (ex Twitter) ha raccontato la drammatica vicenda.
"Un gruppo di coloni ha attaccato la casa di Hamdan Ballal", ha scritto Abraham. "Lo hanno picchiato sulla testa e su tutto il corpo". La gravità della situazione è sottolineata dall'incertezza sulle condizioni di Ballal, di cui al momento non si hanno notizie certe sulle sue sorti. Abraham ha aggiunto che, a seguito dell'aggressione, Ballal è stato arrestato dai soldati israeliani.
L'episodio, avvenuto nel 2024, getta un'ombra pesante sulla situazione politica e sociale nella regione. L'aggressione a Ballal, figura pubblica nota per il suo impegno nel mondo del cinema, rappresenta un atto di violenza inaccettabile che desta preoccupazione a livello internazionale. La comunità cinematografica internazionale è chiamata a esprimere la propria solidarietà e a chiedere chiarezza sulle circostanze dell'accaduto e sul destino del regista palestinese.
La mancanza di informazioni precise sulle condizioni di Hamdan Ballal alimenta l'apprensione e la richiesta di un'immediata indagine da parte delle autorità israeliane è pressante.
Si attende con ansia un aggiornamento sulle condizioni di salute di Hamdan Ballal e una condanna ferma da parte delle autorità competenti per l'atto di violenza subito.
La vicenda sottolinea ancora una volta la complessità del conflitto israelo-palestinese e l'urgenza di una soluzione pacifica e duratura che garantisca la sicurezza e i diritti umani a tutti gli abitanti della regione. Seguiremo con attenzione gli sviluppi della situazione e aggiorneremo con nuove informazioni non appena disponibili.
(