Milano valuta nuove idee per San Siro.

Milano valuta nuove idee per San Siro.

```html

San Siro: Il Comune di Milano lancia l'Avviso per Proposte Migliorative

Milano – Un nuovo capitolo si apre nella vicenda dello Stadio San Siro. Il Comune di Milano ha ufficialmente pubblicato l'avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse relative alla vendita dello storico impianto sportivo. L'iniziativa, annunciata da tempo, ha lo scopo primario di verificare l'esistenza di eventuali offerte che possano superare, in termini di benefici per la città e di sostenibilità economica, la proposta congiunta presentata da AC Milan e FC Internazionale.

L'amministrazione comunale, consapevole dell'importanza strategica di San Siro per la città, ha deciso di esplorare tutte le possibili alternative prima di prendere una decisione definitiva. L'avviso pubblico mira, quindi, a massimizzare il valore dell'asset e a garantire che la soluzione prescelta sia la più vantaggiosa per la collettività.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro i termini indicati nell'avviso, disponibile sul sito del Comune di Milano. I criteri di valutazione terranno conto di diversi fattori, tra cui l'offerta economica, il progetto di riqualificazione dell'area e l'impatto sociale ed ambientale.

L'esito della raccolta di manifestazioni di interesse sarà determinante per il futuro dello stadio e per la pianificazione urbanistica della zona circostante. Si prevede un acceso dibattito nei prossimi mesi, con potenziali investitori provenienti sia dall'Italia che dall'estero. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa vicenda che appassiona i tifosi e l'intera città.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Milano.

```

(25-03-2025 06:27)