Santanchè: nuovo legale (anche di Ronaldo), udienza rinviata

Santanchè: nuovo legale (anche di Ronaldo), udienza rinviata

Santanchè: Udienza saltata, nuovo avvocato e rinvio nel caso Visibilia

Milano, 27 marzo 2024 - L'udienza preliminare per la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, accusata di truffa aggravata per il caso Visibilia e i fondi di cassa integrazione Covid, è stata rinviata. L'udienza, prevista per mercoledì 26 marzo davanti alla giudice Tiziana Gueli a Milano, è saltata a causa del cambio di legale della ministra.

La Santanchè ha infatti optato per un nuovo avvocato, sostituendo il precedente difensore con un legale di fama internazionale, noto per aver assistito anche personaggi del calibro di Cristiano Ronaldo. Questa decisione ha comportato la necessità di un rinvio, per consentire al nuovo avvocato di prendere visione del fascicolo e prepararsi adeguatamente alla difesa.

La notizia ha suscitato un acceso dibattito politico e mediatico. Le opposizioni hanno già espresso forti perplessità, chiedendo chiarezza sulla gestione dei fondi pubblici e sollecitando una rapida definizione del processo. Il rinvio, seppur giustificato dal cambio di difesa, inevitabilmente alimenta le polemiche e prolunga l'attesa per un verdetto che potrebbe avere importanti ripercussioni sulla carriera politica della ministra Santanchè.

Non è ancora stata fissata la nuova data dell'udienza preliminare. Si attende ora la comunicazione ufficiale del tribunale di Milano. Intanto, l'attenzione rimane alta sul caso Visibilia e sulle accuse mosse alla ministra Santanchè. La vicenda, fin dall'inizio, è stata oggetto di un'accurata indagine da parte della magistratura. L'esito del processo influenzerà non solo la posizione personale della Santanchè, ma anche il panorama politico italiano.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul caso, vi invitiamo a consultare le principali testate giornalistiche nazionali.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati con le prossime novità.

(25-03-2025 09:38)