Liposuzione: il chirurgo Bravi sotto inchiesta da tempo

Liposuzione: il chirurgo Bravi sotto inchiesta da tempo

Medico segnalato all'Ordine operava ancora: morta dopo liposuzione

Simonetta Kalfus, 62 anni, è morta a seguito di una liposuzione. La notizia, che ha scosso la comunità, si intreccia con una vicenda inquietante che riguarda il chirurgo che l'ha operata, Carlo Bravi. Secondo quanto emerso dalle indagini, il medico era stato segnalato all'Ordine dei Medici per precedenti problematiche, nonostante ciò continuava a esercitare la professione. La Procura sta indagando sulla morte della donna, cercando di accertare le cause del decesso e le eventuali responsabilità.

Bravi, infatti, era già da anni sotto la lente di ingrandimento di Nas e procura. Le segnalazioni all'Ordine, nonostante la gravità di alcuni casi, non avevano portato a provvedimenti tali da sospendergli l'attività professionale. Questo solleva serie questioni sul funzionamento dei controlli e sulla tutela dei pazienti. L'accaduto evidenzia una falla nel sistema di vigilanza, che permette a medici con precedenti segnalazioni di continuare a operare, esponendo potenzialmente altre vite a rischi inutili.

La famiglia di Simonetta Kalfus è ovviamente distrutta dal dolore e chiede giustizia. Gli avvocati hanno già annunciato l'intenzione di presentare una denuncia per omicidio colposo, chiedendo che venga fatta piena luce su quanto accaduto in sala operatoria e sulle eventuali negligenze che potrebbero aver portato alla tragica fine della donna. L'autopsia, già disposta dalla magistratura, dovrebbe fornire elementi cruciali per ricostruire la dinamica dell'intervento e stabilire le cause del decesso.

La vicenda di Simonetta Kalfus e del dottor Bravi apre un dibattito cruciale sulla sicurezza nelle cliniche private e sul rigore dei controlli sui professionisti sanitari. È necessario un'analisi approfondita del sistema per garantire che simili tragedie non si ripetano e che i pazienti siano sempre protetti da medici non idonei o sotto inchiesta. La questione necessita di un'attenta riflessione da parte delle istituzioni e degli organi competenti, al fine di garantire trasparenza ed efficacia nel sistema di controllo e tutelare il diritto alla salute di tutti i cittadini.

La redazione si impegna a fornire aggiornamenti su questa vicenda non appena saranno disponibili ulteriori dettagli dalle indagini.

(25-03-2025 01:00)