**Tensione al Beccaria: Fiamme e Scontri nel penitenziario minorile, Agenti di Polizia Penitenziaria Colpiti.**

Rivolta al Beccaria: Fiamme Domate, Interviene Don Rigoldi
Milano - Momenti di alta tensione al carcere minorile Beccaria, dove un principio di incendio ha scatenato una rivolta tra i detenuti. BRLe fiamme, divampate per cause ancora in corso di accertamento, sono state prontamente domate dai vigili del fuoco. BRLa situazione è ora sotto controllo e riportata alla normalità.
Due agenti hanno riportato ferite non gravi durante le operazioni di contenimento della rivolta.BRAlcuni detenuti, un medico in servizio presso la struttura e altri agenti sono stati sottoposti a controlli medici a causa di possibili inalazioni di fumo.
Il Tg3 ha intervistato Don Gino Rigoldi, storico cappellano del penitenziario, che ha espresso la sua preoccupazione per l'accaduto e ha sottolineato l'importanza di un dialogo costante con i giovani detenuti. BR"È fondamentale," ha dichiarato Don Rigoldi, "comprendere le ragioni del disagio e offrire loro concrete opportunità di reinserimento sociale. La violenza non è mai la risposta."
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire le dinamiche dell'incendio e della successiva rivolta. BRSi indaga anche sulle possibili motivazioni che hanno spinto i detenuti a reagire in questo modo. BRLa speranza è che si possa far luce al più presto su quanto accaduto e che vengano presi i provvedimenti necessari per evitare il ripetersi di simili episodi. BR Ministero della Giustizia segue da vicino la situazione.
(